Proiezione de “GLI OCCHIALI D’ORO ” grazie all’Arcigay di Ferrara.

Fondazione G. BassaniAltre notizie, News dalla Fondazione

Domenica 26 gennaio 2020 alle ore 18, presso la Sala della Musica in Via Boccaleone 19 a Ferrara, si terrà la proiezione gratuita del film Gli occhiali d’oro di Giuliano Montaldo.

L’Arcigay di Ferrara, dedica un omaggio al personaggio del romanzo Gli Occhiali d’Oro di Giorgio Bassani, attraverso la visione del film omonimo, girato nella città estense dal regista Giuliano Montaldo.
La visione sarà introdotta da Massimo Ali Mohammad regista, ferrarese d’adozione e membro dell’associazione Feedback.
La proiezione, che rientra in un progetto più ampio dell’Arcigay di Ferrara, dal titolo “Sulle tracce del Dottor Fadigati”, dedicato alla memoria del medico omosessuale che ispirò il romanzo di Giorgio Bassani, vede il patrocinio della Fondazione Bassani e la collaborazione dell’associazione Feedback e di Udu Ferrara.