Premio Testori a Angela Siciliano

Fondazione G. BassaniAltre notizie

Lunedì 17 dicembre 2018 presso la Pinacoteca di Brera a Milano, è stato conferito alla dottoressa Angela Siciliano il Premio Nazionale “Giovanni Testori”- sezione letteratura-  ormai alla sua terza edizione.

Titolo della tesi premiata: “Una notte del ’43 di Giorgio Bassani. Edizione e studio critico”, presentata dalla Prof.ssa Paola Italia dell’Università di Bologna.

La tesi è stata discussa nell’a.a. 2017/2018 (relatore: Prof.ssa Sonia Gentili; correlatore: Prof.ssa Paola Italia), presso l’Università di Roma “La Sapienza” (votazione 110 e lode).

La dottoressa Angela Siciliano attualmente è dottoranda di ricerca in Studi Italianistici presso l’Università di Pisa, con il progetto “Postille e notabilia nella biblioteca di Giorgio Bassani: edizione cartacea e studio critico” (Tutor. Prof.ssa Marina Riccucci).