Premio Haggiag 2018

Fondazione G. BassaniNews dalla Fondazione

La Fondazione Giorgio Bassani bandisce la quarta edizione del “Premio Robert Nissim e Mirella Haggiag” per un lavoro critico (tesi di laurea, articolo, saggio, ecc.)   con lo  scopo di  promuovere e valorizzare ricerche e studi originali legati alla figura e all’opera di Giorgio Bassani.

Al concorso possono partecipare i lavori realizzati negli ultimi due anni e potranno  essere presentati nelle seguenti lingue: italiano, francese e inglese.

Il Premio di euro 3.000,00 verrà assegnato al lavoro  ritenuto meritevole da una Giuria con giudizio insindacabile. La Giuria si riserva altresì il diritto di assegnare o non assegnare il premio e di istituire menzioni speciali.

La Giuria, presieduta da Mirella Petteni Haggiag , sarà composta da:  Paola Bassani, Giulio Ferroni,  Sergio Parussa, Roberto Pazzi, Valter Leonardo Puccetti e Cristiano Spila .

La premiazione avrà luogo a Ferrara, presso Casa Ariosto,  sede della Fondazione Giorgio Bassani,  entro il mese di dicembre 2018.

Modalità di partecipazione

Per partecipare alla selezione è necessario inviare i materiali in forma telematica a Teresa Corda (teresacorda@libero.it)  entro e non oltre la data del 30 settembre  2018. L’invio del materiale  dovrà essere accompagnato da una scheda illustrativa che contenga i dati anagrafici del candidato e un abstract che sintetizzi il lavoro presentato.

La partecipazione al concorso è gratuita.

Per ulteriori informazioni chiamare il numero di cell 320 0792557