Lo scrittore che dipingeva le parole

Fondazione G. BassaniAltre notizie, News dalla Fondazione

Sulla Domenica de “Il Sole 24 Ore” del 30 agosto Salvatore Silvano Nigro ripercorre gli studi e le pubblicazioni più recenti dedicati allo scrittore ferrarese. I volumi degli ultimi anni (i due carteggi con gli amici Calvino e Dessì pubblicati da Giorgio Pozzi Editore, il volume di Interviste uscito per Feltrinelli, gli Atti del convegno del Centenario pubblicati da Edizioni di Storia e Letteratura, il volume La carta e la tela stampato da Giorgio Pozzi Editore) forniscono nuove importanti letture critiche, elaborate anche grazie al materiale inedito emerso dai recenti lavori condotti nell’Archivio dell’autore. «Vivacità e ricchezza critica» caratterizzano questa stagione di studi bassaniani.