Laboratorio Bassani 5: Bassani e Torino

Fondazione G. BassaniConvegni, News dalla Fondazione

La Fondazione Giorgio Bassani ha il piacere di annunciare che, nelle date di martedì 30 e mercoledì 31 Maggio, presso i locali dell’Università di Torino, si terrà il convegno internazionale “Laboratorio Bassani 5: Bassani e Torino”. In particolare, quest’anno, l’argomento trattato sarà il rapporto fra Bassani e la città di Torino, con la casa editrice Einaudi (per i cui tipi escono i titoli: Cinque storie ferraresi, Gli occhiali d’oro, Il giardino dei Finzi-Contini, L’alba ai vetri e Dietro la porta) e gli intellettuali di origine torinese come Carlo Levi, Primo Levi, Natalia Ginzburg e Cesare Pavese.
L’evento si svolgerà in due giornate, nel pomeriggio di martedì 30 Maggio e nella mattina di mercoledì 31, nelle aule indicate nel programma.
Coordinano i prof Valter Boggione e Sergio Parussa.
Per informazioni: infofondazionebassani@gmail.com