Dal Giardino dei Finzi Contini al paesaggio come bene comune

Fondazione G. BassaniNews dalla Fondazione

Martedì 15 settembre 2019 alle ore 16.00 presso l’Aula Magna del Liceo “Federico Quercia” di Marcianise,  all’interno del progetto “Gli studenti incontrano l’autore” curato dal Dipartimento di Lettere e dal Dipartimento di Disegno e Storia dell’Arte,  in collaborazione con Italia Nostra, sezione “Antonella Franzese” di di Caserta  e la Fondazione “Giorgio Bassani” avrà luogo l’evento: “Dal Giardino dei Finzi Contini al paesaggio come bene comune”.

Paola Bassani, figlia dello scrittore, storica dell’arte e presidente della Fondazione Giorgio Bassani e Roberta Antognini, professoressa di lingua e letteratura italiana, Vassar College, Poughkeepsie NY (Usa)” presenteranno agli  studenti la figura di “Giorgio Bassani, scrittore e ambientalista”.

Saluta

il Dirigente scolastico, prof. Diamante Marotta

Introducono

Giancarlo Pignataro, vicepresidente Italia Nostra sez. “Antonella Franzese” di        Caserta