BASSANI NELLA MEMORIA

Fondazione G. BassaniAltre notizie, News dalla Fondazione

La Fondazione Giorgio Bassani, in concomitanza con le celebrazioni per la Giornata della Memoria, comunica le seguenti iniziative in ricordo di Giorgio Bassani e della sua Ferrara.
Sabato 25 gennaio, ore 10.00 /12.30. Porte aperte alla Fondazione Giorgio Bassani, via Ariosto 67. Ingresso gratuito. Questo sabato un’accompagnatrice d’eccezione: Paola Bassani Pacht, Presidente della Fondazione. Saranno esposti ” Una lapide in via Mazzini, pubblicato su Botteghe Oscure, e di Gli occhiali d’oro, pubblicato su Paragone Letteratura.

La Fondazione è sempre aperta la mattina di ogni sabato dalle 10 alle 12.30 nei mesi di gennaio, febbraio e marzo, grazie alla gentile collaborazione della prof.ssa Silvana Onofri.

Domenica 26 gennaio, alle ore 18, presso la Sala della Musica in via Boccaleone 19, l’Arcigay di Ferrara dedica un omaggio al personaggio del romanzo “Gli Occhiali d’oro” di Giorgio Bassani, attraverso la visione del film omonimo, girato nella città estense dal regista Giuliano Montaldo. Sempre domenica 26 gennaio alle 21, andrà in scena lo spettacolo teatrale di Carlo Varotti “Una lapide in via Mazzini”, tratto dal racconto di Bassani presso la Sala Estense.